Oggi parleremo della grande differenza che esiste tra il vendere informazioni online e il vendere altri prodotti!

 

Nel secondo caso devi sapere che il tutto si trasformerà in una guerra a chi vende al prezzo più basso!

Ti faccio subito un esempio: puoi comprare un prodotto come un paio di scarpe Nike ad un determinato prezzo e decidere di venderlo online (su Ebay o Amazon) per guadagnarci. Ebbene, questo ragionamento andava bene fino a qualche anno fa poiché le persone che effettivamente mettevano in pratica tutto questo non erano molte; oggi invece, in questo ambiente inflazionato, a fare una cosa del genere ti assicuro troveresti almeno diecimila competitor che si fanno la guerra per il prezzo più basso!

 

Vendendo un prodotto qualsiasi come le scarpe Nike, troveresti tantissima concorrenza e non riusciresti a realizzare i profitti sperati!

Vendendo un prodotto qualsiasi come le scarpe Nike, troveresti tantissima concorrenza e non riusciresti a realizzare i profitti sperati!

 

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Negli infoprodotti invece che cosa succede?

 

In un determinato settore potresti avere qualcosa come due o tre concorrenti, se non addirittura essere l’unico! Per questo, quindi, siamo in un periodo storico in cui si possono ancora realizzare grandi guadagni

Ti faccio un esempio personale: io vendo i miei video-corsi al prezzo di 197 euro, ma il costo effettivo del materiale (custodia e DVD fisico) è di circa 3-4 euro. Avresti quindi sì dei costi iniziali (come il modello o il tempo impiegato per il montaggio del video) ma il guadagno oltre ad essere enorme sarà anche ripetuto nel tempo!

 

Eccoti un esempio di infoprodotto in formato DVD

Eccoti un esempio di infoprodotto in formato DVD

 

Per aumentare i guadagni, in seguito, potrai fare anche dei pacchetti offerta. Tornando sempre ad esempi pratici, per farti proprio capire che parlo con cognizione di causa, ho ideato un cofanetto di sei video-corsi in vendita a 597 euro (il cui valore di produzione, comprendendo tutto, è di circa 20 euro): ti assicuro, ne vendiamo tantissimi! Le persone lo comprano perché il valore percepito non è quello della plastica, quanto quello del suo contenuto, di qualità e ben presentato.

La stessa cosa succede quando vai a creare un audio-corso o un ebook o libro cartaceo (il cui costo di produzione in questo caso si aggira attorno ai 2.50 euro). Quindi niente scuse: se anche sei timido davanti alla telecamera, ci sono comunque questi modi per eliminare il problema alla radice… Insomma, basta avere la voglia di vendere!

Perché rischiare creando magazzini e investendo parecchi soldi in prodotti che a causa della concorrenza non ti danno alcuna garanzia di successo? Non farti scappare quest’occasione e inizia subito a far fruttare le tue idee e le informazioni che conosci.

 

Qui sopra invece un esempio di infoprodotto in formato libro cartaceo

Qui sopra invece un esempio di infoprodotto in formato libro cartaceo

 

Nel programma che ti ho preparato verrai guidato passo passo in tutte le fasi della tua crescita nel settore, dalla realizzazione del prodotto in tutte le sue forme e del sito web, alla gestione dei clienti! L’obiettivo sarà appunto quello di fare grossi fatturati.

Con questo, anche questa volta, ti lascio! Dai un’occhiata ai video gratuiti disponibili così da muovere già da subito i tuoi primi passi.

Un grande in bocca al lupo per il tuo successo,

Francesco Ciaccia