Ben arrivato! Oggi parleremo dei diversi tipi di infoprodotti disponibili sul mercato.

 

Devi sapere che esistono molti modi in cui preparare per poi vendere le tue informazioni. Te le elencherò di seguito:

COME REALIZZARE UN EBOOK

 

La più semplice è la versione ebook; potrai confrontare le informazioni che conosci sulla materia di cui vuoi parlare con quelle di altre fonti (internet è ricchissimo di nozioni), arricchendole e digitandole dandovi una tua mano. La fase successiva sarà quella di abbellire il tutto dal punto di vista grafico e metterlo online.

Quanto può costare un ebook? Be’ i prezzi sono vari… Possono partire dai 7 euro in su, calcola che più il prezzo sale più sarà difficile vendere, ma di solito stanno sui 27 euro circa.

Considera tuttavia che il contenuto dell’ebook sarà sì importante, ma non quanto l’abilità nel venderlo. Mi spiego meglio: non ti basterà creare l’ebook più figo del mondo, ma dovrai sapere soprattutto venderlo! Su questo sito ti guiderò passo passo, insegnandoti i metodi più efficaci e seguendoti anche nella stesura del corpo del testo.
Ti basterà avere un file word in cui inserire il testo e le immagini, che dovranno seguire una linea guida e un argomento chiave.

Una volta finito non dovrai far altro che cliccare su “esporta come pdf“. Firmalo e vendilo!

Molte più persone ormai preferiscono gli ebook ai libri cartacei

Molte più persone ormai preferiscono gli ebook ai libri cartacei

 

separatore

 

COME REALIZZARE UN AUDIO-CORSO

 

Ti basterà prendere il tuo smartphone e utilizzando lo strumento “registratore vocale” potrai parlare liberamente seguendo magari una traccia scritta che ti sei preparato in precedenza (mi raccomando, sii spontaneo e non leggere!) La traccia audio si dovrà comporre di più capitoli come un film!

Ricorda che il tuo scopo principale dev’essere quello di creare un prodotto semplice, o come dico io “a prova di scimmia”, ovvero di facile comprensione per tutti.  Il linguaggio troppo forbito non piace, perciò parla in maniera semplice così da rivolgerti a tutto il pubblico e non solo a un target limitato.

I vantaggi sono numerosi soprattutto per chi è timido e non ama farsi riprendere come me, potrai registrarlo tranquillamente da casa e in pigiama! L’unico limite sarà che non riuscirai a venderlo a un prezzo troppo alto, solitamente infatti non superano i 67 euro.

 

Utilizza il tuo smartphone per realizzare i tuoi audio-corsi

Utilizza il tuo smartphone per realizzare i tuoi audio-corsi

 

separatore

 

COME REALIZZARE UN VIDEO-CORSO

 

Ti assicuro, non è così difficile come sembra! L’unica cosa che dovrai fare sarà quella di prendere confidenza con la telecamera, e parlare guardando nel “mirino” come se fosse un tuo amico. Un atteggiamento troppo distaccato e serio ti porterebbe ad essere addirittura antipatico agli occhi delle persone. Noterai che con il tempo diventerà sempre più facile e tu sarai più sciolto e spontaneo.

Ovviamente per i video in cui sarai inquadrato in prima persona dovrai essere leggermente truccato, in forma e ben vestito, nonché avere su di te le luci adatte e un set ben ordinato. Non necessariamente però dovrai inquadrarti tutto: puoi ad esempio filmare soltanto le tue mani o addirittura qualcun altro, come per i miei video-corsi di massaggio.

Ricorda: le persone amano le persone vere, e solo in quel modo potrai arrivare realmente a comunicare con il pubblico!

I video-corsi poi potranno tranquillamente essere venduti ad un prezzo che può raggiungere i 297 euro ciascuno. Di solito trattano un argomento in maniera completa e approfondita e durano sulle 3-4 ore segmentate in vari capitoli e tappe; ti sconsiglio di superare questa lunghezza.

Nei miei video troverai tutte le differenze tra un infoprodotto che vende e uno che invece non ha successo. Ti spiegherò tutti i passaggi e i segreti fondamentali che dovrai sapere! Dovrai infatti seguire delle vere e proprie linee guida poiché alle persone piace vedere un video impostato in una determinata maniera. Come per gli ebook, infatti, non basta che sia bello, deve anche vendere.

 

Con questo è tutto! Mi raccomando ricordati di dare un’occhiata ai video gratuiti disponibili in anteprima… Il mio consiglio è di affidarti, almeno agli inizi, a chi il settore lo conosce bene da un po’ di anni! Sarà infatti mio compito e desiderio quello di insegnarti e guidarti.

Un saluto

Francesco Ciaccia